
Calliope in Canada per l’IEEE International Conference on Communications
Dal 9 al 12 giugno il team di CTE Calliope sarà in Canada per partecipare all’’IEEE International Conference on Communications, incentrata quest’anno sul tema “Communications Technologies 4Good”.
Un’importante occasione di confronto su innovazione e tecnologie con leader della ricerca, rappresentanti del mondo accademico e delle istituzioni.
La missione rappresenta anche un momento strategico per dare seguito alle attività di collaborazione già avviate con i partner canadesi, in particolare sui temi della salute e della sostenibilità ambientale.
Durante la trasferta sono infatti previsti numerosi incontri con ricercatori e docenti di rilievo internazionale per sviluppare progetti comuni legati al concetto di salute giusta, con un focus su nutrizione, salute mentale, impatto dell’inquinamento sulla salute cerebrale e fattori di rischio per le patologie neurodegenerative.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio obiettivo di rafforzare il network internazionale dell’ecosistema dell’innovazione di CTE Calliope, promuovendo scambi di conoscenze, nuove partnership e progettualità condivise.