Innovation Roadshow a Bologna
Si è appena concluso il primo Innovation Roadshow a Bologna, un evento per noi edificante che ha visto la partecipazione di tutte le Case delle Tecnologie Emergenti (CTE) d’Italia. Due giornate intense all’Opificio Golinelli, dove CTE COBO ha ospitato i numerosi protagonisti dell’ecosistema innovativo.
L’evento è stato un’opportunità di confronto e contaminazione, un’occasione unica per condividere idee ed esperienze, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le varie entità nel panorama dell’innovazione italiana. Non un semplice evento, ma un vero e proprio scambio di conoscenze nei molteplici ambiti progettuali e tecnologici.
I nostri partner – befreest,Item Oxygen, Meditech Competence Center, Distretto Tecnologico Aerospaziale, ARTES 4.0 – Centro di Competenza – Sant’Anna, Exprivia, Mathclick, Errepi Net – hanno brillantemente rappresentato l’avanguardia tecnologica, mostrando gli sviluppi e i successi nei loro progetti.
Le sessioni di matchmaking e gli incontri one to one con oltre trenta investitori, incubatori e stakeholder dell’Open Innovation hanno aperto nuove porte per collaborazioni future, rafforzando il network tra i vari attori del settore.
La partecipazione attiva di CTE CALLIOPE e dei suoi partner è stata fondamentale per il successo dell’evento, dimostrando ancora una volta l’importanza dell’unione delle forze nel cammino verso l’innovazione.
Ringraziamo gli organizzatori CTE COBO e Invitalia per l’ospitalità. La prossima tappa sarà a Taranto il 7 e 8 maggio e noi siamo già al lavoro per costruire un programma il più interessante possibile per tutte gli operatori dell’innovazione d’Italia.